Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, Regione stanzia 25 milioni di euro per consolidare il colle di San Gerlando

Stanziati dal Governo Musumeci 25 milioni di euro per il consolidamento del colle di San Gerlando. Lo ha fatto durante la seduta svoltasi ad Agrigento.

"Tra sei mesi il cantiere", ha annunciato il governatore durante la serata dedicata all'assessore regionale Sebastiano Tusa, promossa dalla Strada degli scrittori.

Lo scorso febbraio quando, dopo 8 anni, venne riaperta la cattedrale di San Gerlando, lo stesso Musumeci, in qualità di commissario contro il dissesto idrogeologico nell'isola, aveva annunciato anche il via libera al contratto con la ditta che si era aggiudicata, dopo le verifiche del Rup Duilio Alongi, l'appalto per l'elaborazione del progetto esecutivo dell'intervento sul colle.

Il progetto si collega al piano che prevede lo stanziamento di 44 milioni saranno destinati a finanziare 20 opere nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo e Siracusa e sono frutto di un aggiornamento dell'accordo di programma tra la Regione e il ministero dell'Ambiente.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia