«La nostra società opera nell'integrale rispetto delle norme contrattuali». Il presidente della compagnia di navigazione, Siremar, Vincenzo Franza, replica al sindaco di Lampedusa e Linosa, Totò Martello, che aveva diffuso la notizia della sostituzione della motonave «Galaxy» con la «Pietro Novelli» che è più piccola e meno capiente per la tratta da Porto Empedocle alle isole Pelagie.
Franza ha anche scritto una nota all'assessorato ai Trasporti, a cui si era rivolto anche Martello, per ribadire che «è in atto un'azione di manutenzione e restyling dell'intera flotta».
Franza, che si rivolge sia all'assessore ai Trasporti, Marco Falcone che al dirigente regionale, Fulvio Bellomo, aggiunge: «Vogliamo sottolineare la massima comprensione per i disagi che le collettività isolane si trovano periodicamente ad affrontare, anche riguardo all'efficienza dei trasporti marittimi, che potranno essere superati solo quando sarà possibile - soprattutto grazie al contributo della Regione - dare vita ad un programma di sostituzione del naviglio ex Siremar varandone uno tecnologicamente avanzato».
L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia