DA GDS IN EDICOLA

Santa Margherita Belice, stabilizzati 94 lavoratori precari

di
precariato, santa margherita belice, STABILIZZAZIONE, Agrigento, Economia

«Questa data entrerà nella storia del nostro Comune». Tra gioia e commozione il sindaco di Santa Margherita Belice, Franco Valenti, commenta così la stabilizzazione, a 24 ore lavorative, di 58 ex articolisti del comune Belicino. Sono 43 donne e 15 uomini. Alcuni attendevano anche da 30 anni quando avevano iniziato il rapporto di lavoro, precario, con il Comune.

«Adesso - dice il sindaco Valenti - hanno sottoscritto un contratto a tempo indeterminato. Una gioia immensa, ma anche una grande soddisfazione per tutti noi e la dimostrazione, ancora una volta, che Santa Margherita c'è». Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente del consiglio comunale, Francesco Ciaccio.

«Il Comune riesce a dare una maggiore certezza lavorativa ed economica a tante famiglie - aggiunge Ciaccio - e questo, in un momento di incertezza che vivono tante altre famiglie in Italia è un fatto molto importante». Alla firma del contratto sono intervenuti tanti amministratori e consiglieri belicini tra i quali il vice sindaco, Giacomo Abruzzo, e l'assessore Rosa Scarpinata, assieme al dirigente dell'ufficio tecnico comunale, Aurelio Lo Voi.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X