Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santa Margherita Belice, stabilizzati 94 lavoratori precari

«Questa data entrerà nella storia del nostro Comune». Tra gioia e commozione il sindaco di Santa Margherita Belice, Franco Valenti, commenta così la stabilizzazione, a 24 ore lavorative, di 58 ex articolisti del comune Belicino. Sono 43 donne e 15 uomini. Alcuni attendevano anche da 30 anni quando avevano iniziato il rapporto di lavoro, precario, con il Comune.

«Adesso - dice il sindaco Valenti - hanno sottoscritto un contratto a tempo indeterminato. Una gioia immensa, ma anche una grande soddisfazione per tutti noi e la dimostrazione, ancora una volta, che Santa Margherita c'è». Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente del consiglio comunale, Francesco Ciaccio.

«Il Comune riesce a dare una maggiore certezza lavorativa ed economica a tante famiglie - aggiunge Ciaccio - e questo, in un momento di incertezza che vivono tante altre famiglie in Italia è un fatto molto importante». Alla firma del contratto sono intervenuti tanti amministratori e consiglieri belicini tra i quali il vice sindaco, Giacomo Abruzzo, e l'assessore Rosa Scarpinata, assieme al dirigente dell'ufficio tecnico comunale, Aurelio Lo Voi.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia