«Questa data entrerà nella storia del nostro Comune». Tra gioia e commozione il sindaco di Santa Margherita Belice, Franco Valenti, commenta così la stabilizzazione, a 24 ore lavorative, di 58 ex articolisti del comune Belicino. Sono 43 donne e 15 uomini. Alcuni attendevano anche da 30 anni quando avevano iniziato il rapporto di lavoro, precario, con il Comune.
«Adesso - dice il sindaco Valenti - hanno sottoscritto un contratto a tempo indeterminato. Una gioia immensa, ma anche una grande soddisfazione per tutti noi e la dimostrazione, ancora una volta, che Santa Margherita c'è». Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente del consiglio comunale, Francesco Ciaccio.
«Il Comune riesce a dare una maggiore certezza lavorativa ed economica a tante famiglie - aggiunge Ciaccio - e questo, in un momento di incertezza che vivono tante altre famiglie in Italia è un fatto molto importante». Alla firma del contratto sono intervenuti tanti amministratori e consiglieri belicini tra i quali il vice sindaco, Giacomo Abruzzo, e l'assessore Rosa Scarpinata, assieme al dirigente dell'ufficio tecnico comunale, Aurelio Lo Voi.
L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia