stampa
Dimensione testo
COMUNE

Licata, approvato il piano: la Tari subirà una riduzione dell'8%

di
licata, tari, Giuseppe Russotto, Agrigento, Economia

Una riduzione pari all'8% rispetto all'anno precedente. Le tariffe Tari a Licata, relative alle utenze domestiche, registreranno una riduzione rispetto a quelle praticate nel 2018. Restano, invece, invariate le tariffe a carico delle utenze non domestiche. I dati sono emersi nel corso della seduta del Consiglio comunale, convocata dal presidente Giuseppe Russotto che ha avuto come unico punto all'ordine del giorno l'approvazione del Piano Finanziario del Servizio di Raccolta e Smaltimento dei Rifiuti Urbani e Determinazione della Tari anno 2019.

L'atto è stato approvato dai consiglieri che sostengono l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Galanti e precisamente, con 15 voti a favore, 3 contrari (Triglia, Scrimali e Scozzari); l'atto è stato dichiarato immediatamente esecutivo. Dai dati esposti dall'ufficio tributi e finanze è emerso che per l'anno 2019 il costo previsto per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti sarà pari a 6.627.846 euro.

Il sindaco Galanti è intervenuto per "ringraziare l'assessore al bilancio Antonio Bilotta, il dirigente dell'ufficio Tributi Calogero Damanti ed Angelo Bennici dell'ufficio Finanze, oltre a Daniela Turco esperta dell'area tributi, coordinati da Giuseppe Lombardi, mio collaboratore - ha detto - i quali, in sinergia con l'amministrazione sono riusciti ad invertire, finalmente, il dato tendenziale del costo della Tari".

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X