Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rilancio turistico, un patto fra cinque Comuni agrigentini

Collaborare per aumentare la visibilità e l'attrattività, incrementando i flussi turistici; favorire soggiorni di maggiore durata con itinerari tematici; creare un brand turistico e lavorare per potenziarne il posizionamento attraverso la promozione; intercettare risorse per la creazione di infrastrutture come piste ciclabili, porticcioli turistici e per la creazione di servizi comuni come transfer e guide.

Collaborare anche per aumentare il livello di redditività delle imprese e l'impatto economico del turismo, per favorire la crescita di occupazione, redditività e qualità della vita. È per tutti questi motivi che 5 Comuni rivieraschi dell'Agrigentino: Cattolica Eraclea, Montallegro, Siculiana, Realmonte e Porto Empedocle hanno sottoscritto un protocollo d'intesa.

Un documento per la valorizzazione e la promozione congiunta delle risorse turistiche materiali e immateriali che è stato sottoscritto dai sindaci Santino Borsellino, Caterina Scalia, Leonardo Lauricella, Lillo Zicari e Ida Carmina.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia