Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sgravi e incentivi per le imprese locali di Agrigento, le richieste delle aziende

Sgravi e incentivi ma anche maggiori tutele e più libertà per le imprese dei territori svantaggiati: le richieste delle aziende agrigentine e siciliane arrivano a Roma al tavolo del ministero dello Sviluppo economico dove si stanno tracciando le nuove misure da adottare.

A rappresentarle è Giuseppe Pullara, vicepresidente di Conflavoro, la confederazione nazionale delle piccole e medie imprese. «Le nostre imprese – afferma Pullara – hanno sì bisogno di respirare con sgravi e incentivi, ma devono soprattutto essere lasciate libere di lavorare. Sembra un concetto scontato, ma chi fa impresa sa quanto sia lontano dall’esserlo. È giunto allora il momento di cambiare e di farlo in meglio anche sotto questo aspetto».

Conflavoro è membro permanente del tavolo delle Pmi al ministero dello Sviluppo economico. Proposte, idee, critiche: la voce dell’imprenditoria italiana e il futuro dell’economia passano soprattutto da questi incontro al Mise. E, in rappresentanza della confederazione, Giuseppe Pullara farà parte della delegazione guidata dal presidente Roberto Capobianco che si presenterà a Roma il prossimo 10 gennaio, con un focus sulla deburocratizzazione.

L’articolo completo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia