Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aragona, firmata una convenzione per il decoro urbano e la sicurezza

Accordo tra il Comune di Aragona e il dipartimento regionale dello Sviluppo rurale e Territoriale per quanto riguarda il decoro urbano e la sicurezza del territorio. La convenzione riguarda i lavori di manutenzione del verde pubblico urbano, delle potature, delle scerbature, oltre che le attività di prevenzione degli incendi nei parchi, delle ville comunali e negli spazi pubblici delle scuole di proprietà del Comune.

Gli interventi saranno eseguiti dai lavoratori forestali specializzati, l'accordo avrà una durata di cinque anni con un possibile rinnovo per un ulteriore quinquennio nel caso gli entrambi gli enti lo volessero.

«La potatura degli alberi si inserisce nel piano più ampio di tutela del verde che caratterizza il programma di questa amministrazione - spiega il sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino - L’obiettivo è la messa in sicurezza delle piante e la tutela della incolumità dei cittadini».

Il primo intervento sul territorio è in programma per martedì 13 novembre quando si procederà con la potatura degli alberi all'interno del centro abitato di Aragona. I lavori proseguiranno anche nei giorni successivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia