Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stanziati 800 mila euro per la cattedrale Agrigento

AGRIGENTO. "E' stato emesso questa mattina dall'assessore regionale alle Infrastrutture, Giovanni Pistorio, il decreto di finanziamento per la messa in sicurezza della cattedrale di Agrigento".Lo annuncia, con una nota, il parlamentare regionale del Centristi per la Sicilia, Margherita La Rocca Ruvolo.

"Si tratta di 800 mila euro - spiega nello specifico l'esponente centrista - deliberati dalla giunta regionale lo scorso 22 dicembre. Tale somma si aggiunge ai 700 mila euro che metterà l'Arcidiocesi per completare il piano di intervento. In totale 1,5 milioni di euro che permetteranno agli agrigentini di 'ritrovare' la loro chiesa madre".

"Siamo soddisfatti per il risultato conseguito - aggiunge Ruvolo - in sinergia con l'arcidiocesi di Agrigento, e in particolare l'ufficio e il responsabile dei beni culturali don Giuseppe Pontillo e ringraziamo l'assessore Pistorio per l'ottimo lavoro e la sensibilità mostrata verso la nostra comunità. Finalmente adesso potranno partire i lavori per il recupero di un bene religioso, storico e artistico che appartiene a tutti e non solo alla città di Agrigento".

Caricamento commenti

Commenta la notizia