stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Agrigento, sì al piano triennale per le opere pubbliche
GIUNTA

Agrigento, sì al piano triennale per le opere pubbliche

di
agrigento, comune, opere, Agrigento, Economia
Comune di Agrigento, foto teleacras.tv

AGRIGENTO. Nel corso di una seduta fiume di quasi sei ore sono stati approvati dal consiglio comunale di Agrigento il piano triennale delle opere pubbliche e il piano dell' alienazione degli immobili di proprietà del Comune. Due atti che era necessario varare in vista della discussione del bilancio di previsione del 2016 che il civico consesso comincerà presto ad affrontare.

Il PTO ha avuto il placet di 14 consiglieri comunali (9 i contrari e 1 astenuto), mentre il piano delle alienazioni è stato esitato con 15 voti favorevoli (otto contrari e due astenuti). E' stato prima modificato con un emendamento il piano delle opere triennali precedentemente approvato dalla giunta, poiché alcune opere pubbliche (previste ma non ancora realizzate nel 2016) sono state stralciate ed inserite nell' elenco delle opere da realizzare nel 2017. Si tratta dei lavori per ristrutturare la palestra di Villaseta (che venne utilizzata diversi anni fa come aula bunker per un maxi processo), dei lavori per la riqualificazione della piazzetta dove sorge la chiesa della Madonna della Catena a Villaseta e dei lavori per il consolidamento del costone nord del Seminario Vescovile.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X