stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia «Favara Ovest», doppie bollette per la tassa sui rifiuti
DA DUE COMUNI DIVERSI

«Favara Ovest», doppie bollette per la tassa sui rifiuti

di

FAVARA. Favara ovest non finisce di stupire. Non sono bastate le case costruite sulla linea di demarcazione tra i comuni di Agrigento e Favara tanto che qualcuno si è trovato con il bagno su territorio alieno e la cucina su quello del comune di appartenenza, non sono bastati i problemi che sono seguiti al censimento della popolazione del 2011 con circa 800 soggetti che sono transitati di ufficio all' anagrafe del comune capoluogo, non sono bastate le lunghe e laboriose trattative tra le commis sioni consiliari paritetiche dei due Comuni recentemente concluse con un accordo approvato dai rispettivi consigli, oggi ai cittadini che abitano nella zona meglio conosciuta come Favara ovest arrivano bollette dell' immondizia relative all' anno 2011 spedite dal Comune di Agrigento.

E non ci sarebbe nulla di strano se il servizio di nettezza urbana non fosse stato già pagato al comune di Favara che, negli anni, si è accollato gli oneri del servizio.
Altri disagi, altri fastidi, altre polemiche nonostante da tempo gli abitanti delle varie contrade siano stati assicurati che si sarebbe addivenuti allo scambio dei territori che, purtroppo, ancora tarda ad arrivare.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X