Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Netturbini senza paga, sciopero in sei città dell'Agrigentino

AGRIGENTO. In sei Comuni dell' agrigentino torna l' emergenza rifiuti. La Cgil e la Cisl della funzione pubblica, considerato che sono in ritardo i pagamenti degli emolumenti arretrati per gli operatori ecologici della Dedalo Ambiente, hanno proclamato lo sciopero per il prossimo 27 di settembre. I netturbini di Licata, Canicattì, Palma di Montechiaro, Naro, Camastra e Campobello di Licata incroceranno le braccia.

«La Dedalo Ambiente - scrivono Cgil e Cisl - non rispetta il Contratto nazionale di lavoro per quanto riguarda le scadenze dei pagamenti delle spettanze mensili; la società d' ambito versa le somme ai lavoratori dei Comuni che versano il costo del servizio, lasciando indietro gli altri dipendenti, creando disparità di trattamento. Secondo la normativa vigente - aggiungono le organizzazioni sindacali - il pagamento delle spettanze ha priorità nei paga menti». Cgil e Cisl, inoltre, rilevano che «i lavoratori devono percepire il premio di produttività dal 201 3.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia