Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valle dei Templi, nuovo record di visitatori

AGRIGENTO. Quasi due chilometri di fila, ieri mattina, all' ingresso - lato tempio di Giunone - della Valle dei Templi. Dopo il boom della prima domenica del mese, quella ad ingresso gratuito, che ha fatto registrare oltre 10 mila presenze in un' unica giornata, l' exploit di visitatori nell' area archeologica di Agrigento è praticamente, ormai, quotidiano. Nei primi 15 giorni di agosto sono stati ben 51.541 i visitatori degli ingressi diurni. A questi se ne aggiungono oltre un migliaio per i cosiddetti notturni.

Nello stesso periodo dell' anno del 2015, gli ingressi erano stati, invece, 42.120. L' aumento è stato dunque del 18 per cento.
Che le premesse, quest' anno, per la Valle dei Templi fossero davvero eccezionali lo si era capito già con i dati dello scorso giugno quando la stagione estiva non era ancora minimamente entrata nel vivo. Durante giugno sono stati, infatti, complessivamente ben 65.599 i visitatori arrivati, con un incremento del 10 per cento rispetto allo stesso mese del 2015 quando furono 59.935.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia