Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte crollato a Caltabellotta, aggiudicata la ricostruzione

CALTABELLOTTA. Il dipartimento regionale della Protezione civile ha effettuato l' aggiudicazione provvisoria all' impresa "Bellia Salvatore" di Palma di Montechiaro dell' appalto relativo alla ricostruzione del ponte crollato sulla strada provinciale 37 Caltabellotta-San Carlo. La gara è stata gestita dallo stesso dipartimento, che aveva finanziato, con 750 mila euro, il progetto elaborato dal settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

La strada che collega Caltabellotta alla frazione di Chiusa Sclafani, al confine con la provincia di Palermo, è interdetta al traffico dal febbraio 2015 quando la piena del vallone Valentino aveva provocato il crollo del ponte. Progetto e direzione dei lavori (che prevedono anche il consolidamento del tratto al km 9,200 interessato da una frana) sono del funzionario tecnico del Libero Consorzio Filippo Napoli, mentre responsabile unico del procedimento è l' ingegnere Ernesto Sferlazza. L'aggiudicazione diverrà definitiva una volta effettuate le verifiche di rito da parte del settore Infrastrutture Stradali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia