Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Programmazione al Cupa, il tempo stringe

AGRIGENTO. L' incertezza regna sovrana, il tempo stringe, le attività didattiche devono essere immediatamente programmate, altrimenti si rischia la chiusura. Sarà un ferragosto di lavoro per il neo presidente del Cupa, Gaetano Armao, supportato dall' azione del sindaco Lillo Firetto nella ricerca di partner per rilanciare il Polo. Dopo la fuoriuscita dal Consorzio dell' ex Provincia, il Comune di Agrigento infatti A il socio di maggioranza. «Stiamo cercando soluzioni ai problemi aprendo quanto più possibile a nuove realtà -spiega Lillo Firetto -perché questa battaglia che ci siamo intestati non venga persa.

E farò di tutto per vincere la sfida. Ricordo a me stesso che la situazione economica del Comune di Agrigento non A fiorente ma nonostante tutto abbiamo deciso di investire nel futuro, nei sogni e nelle speranze dei giovani agrigentini che vogliono laurearsi e magari non ce la fanno a sostenere le spese per conseguire una laurea lontano dalla città di Agrigento. La somma che il Comune metterà a disposizione del nuovo Cupa ammonta a 150 mila euro. Il professor Armao si A messo subito a lavoro e subito dopo ferragosto torneremo ad incontrarci per programmare le attività». L' altro partner del Cupa A la Camera di commercio, che nono stante l' accorpamento con Caltanissetta e Trapani metterà a disposizione del consorzio la somma di 50 mila euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia