stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Favara, sospiro di sollievo per gli Lsu: rinnovato l'incarico per tutto l'anno
COMUNE

Favara, sospiro di sollievo per gli Lsu: rinnovato l'incarico per tutto l'anno

di

FAVARA. Tirano un sospiro di sollievo i 65 lavoratori precari che prestano servizio alle dipendenze del Comune i cui contratti erano scaduti lo scorso 31 luglio e rinnovati con delibera di giunta municipale, fino a fine anno, a condizione che fosse rilasciato parere positivo dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali che opera presso il Ministero degli Interni a cui l'amministrazione comunale aveva inviato tutto il carteggio dopo essersi messa in contatto con i funzionari del Viminale. «Va ricordato - dice il sindaco Anna Alba - che il Comune è sotto amministrazione controllata avendo avviato il piano di risanamento delle proprie casse per cui ogni spesa è soggetta a controllo».

La pratica dei 65 Lsu non poteva non essere seguita con la massima attenzione visto che di mezzo ci sono altrettante famiglie che confidano nello stipendio di fine mese che non è pieno ma rapportato alle ore che si svolgono nel corso della settimana. E i precari non raggiungono mai le 36 ore oscillando la loro presenza in servizio tra le 20 e le 24 ore a settimana.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X