Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara, il Comune cerca 30 ausiliari del traffico

FAVARA. Troppo pochi gli agenti di polizia municipale in servizio al Comando di piazza don Giustino. Nell' impossibilità di espletare i concorsi sia per la ridondante presenza di precari sia perché il Comune, a corto di risorse finanziarie, non sarebbe in grado di pagare gli stipendi mensili, la nuova amministrazione comunale a guida 5 Stelle ha deciso di utilizzare il personale alle sue dipendenze.

«Abbiamo pubblicato un avviso rivolto ai dipendenti comunali a tempo determinato inquadrati nella categoria C per un totale di 88 unità - dice il neo sindaco pentastellato, Anna Alba - comunicando che abbiamo indetto una selezione interna per la formazione di una graduatoria di idonei alla copertura di 30 posti, per l' attribuzione della mansione di ausiliario del traffico». Sarebbe il primo passo per ottenere in tempi successivi la qualifica di vigile urbano. Ieri, il primo cittadino ha convocato tutti i dipendenti di categoria C nell' aula consiliare per illustrare le intenzioni dell' amministrazione comunale e quali potrebbero essere i vantaggi per loro nel caso di un' eventuale adesione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia