Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contrattisti dell'Asp di Agrigento, la direzione: «Lavoriamo per salvarli tutti»

AGRIGENTO. «I parametri di scelta non sono ancora stati definiti e la Direzione strategica Asp si prefigge di poter superare le difficoltà e giungere ad una soluzione che, senza tagli d' organico, possa fornire risposte a tutta una categoria di lavoratori, quella del personale contrattista Asp, che giornalmente contribuisce in maniera preziosa a garantire il buon andamento aziendale». Lo scrive in una nota, il direttore amministrativo dell' Asp di Agrigento Salvatore Lombardo intervenendo sulla vicenda legata alla stabilizzazione dei contrattisti.

«Siamo consapevoli - dice - che immettere in ruolo i dipendenti con un monte ore dimezzato per rispettare i parametri regionali - afferma Lombardo - non rappresenta l' optimum ma è comunque una soluzione che può offrire certezze a tutto il personale interessato. Le critiche mosse dalla Fials e dal suo segretario Amedeo Fuliano ci inducono tuttavia a valutare una seconda possibilità di stabilizzazione ossia quella di dover sacrificare il 50 per cento del contingente dei lavoratori per garantire il tempo pieno solo a chi supererà le procedure selettive.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia