stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Ztl ad Agrigento, Confesercenti contraria ai nuovi orari
COMMERCIO

Ztl ad Agrigento, Confesercenti contraria ai nuovi orari

di

AGRIGENTO. Le nuove Ztl che l' amministrazione comunale ha fissato da qualche giorno, continuano a far discutere. Da una parte c'è il sindaco Firetto che ribadisce di avere ascoltato commercianti e ristorati delle zone interessate, soprattutto di via Atenea e piazza Pirandello, dall' altra ci sono alcuni degli stessi commercianti, consiglieri comunali e associazioni di categoria che proprio sulla mancanza di concertazione puntano l' accento.

Per il presidente di Confcommercio d' Area Centro meridionale della Sicilia, che è anche il presidente della Camera di Commercio, Vittorio Messina, la condivisione preventiva a scelte così radicali e modificano le abitudini dei cittadini non ci sarebbe stata.

«Dopo avere atteso, senza pregiudizio alcuno - dice Vittorio Messina - le decisioni dell' amministrazione comunale sulla ZTL di via Atenea, ora estesa a via Pirandello, Confesercenti esprime il più vivo rammarico per delle scelte che meritavano una maggiore condivisione con i commercianti del centro storico e una doverosa ed ampia consultazione, a seguito un attento monitoraggio dei risultati della originaria ordinanza".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X