Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl ad Agrigento, Confesercenti contraria ai nuovi orari

AGRIGENTO. Le nuove Ztl che l' amministrazione comunale ha fissato da qualche giorno, continuano a far discutere. Da una parte c'è il sindaco Firetto che ribadisce di avere ascoltato commercianti e ristorati delle zone interessate, soprattutto di via Atenea e piazza Pirandello, dall' altra ci sono alcuni degli stessi commercianti, consiglieri comunali e associazioni di categoria che proprio sulla mancanza di concertazione puntano l' accento.

Per il presidente di Confcommercio d' Area Centro meridionale della Sicilia, che è anche il presidente della Camera di Commercio, Vittorio Messina, la condivisione preventiva a scelte così radicali e modificano le abitudini dei cittadini non ci sarebbe stata.

«Dopo avere atteso, senza pregiudizio alcuno - dice Vittorio Messina - le decisioni dell' amministrazione comunale sulla ZTL di via Atenea, ora estesa a via Pirandello, Confesercenti esprime il più vivo rammarico per delle scelte che meritavano una maggiore condivisione con i commercianti del centro storico e una doverosa ed ampia consultazione, a seguito un attento monitoraggio dei risultati della originaria ordinanza".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia