Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sottosegretario Vicari: "Completare la Agrigento-Caltanissetta è una priorità"

AGRIGENTO. «Nei prossimi giorni faremo un sopralluogo nei cantieri della Agrigento-Caltanissetta, una arteria che riteniamo fondamentale per migliorare i collegamenti siciliani e il cui completamento rappresenta una assoluta priorità». Lo dice il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Simona Vicari.

«Questo Governo - aggiunge - ha dimostrato più volte con i fatti quanta attenzione ci sia verso le opere incompiute che rappresentano una vergogna da superare. Nella sua recente visita in Sicilia il presidente Renzi è stato chiarissimo: gli interventi del governo nazionale non si fermeranno alle sole aree di Palermo e Catania ma riguarderanno tutta la rete infrastrutturale della nostra regione».

Nei giorni scorsi è stato abbattuto l' ultimo diaframma della galleria "Bersaglio", varato un impalcato del viadotto "Mumia". Le due opere fanno parte del nuovo tracciato a quattro corsie della statale 640. Proseguono quindi a tappe forzate i lavori di raddoppio dell' ex scorrimento veloce Agrigento -Caltanissetta (ora ribattezzata "Via degli Scrittori").

Il presidente dell' Anas Gianni Vittorio Armani ha visitato nei giorni scorsi i cantieri ed ha assistito a due importanti tappe dei lavori di costruzione del nuovo tracciato. È stato infattti buttato giù l' ultimo diaframma, in direzione dell' autostrada A19, della galleria "Bersaglio" lunga 310 metri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia