stampa
Dimensione testo
SCUOLA

Ribera, il Toscanini supera la crisi e va avanti

di

RIBERA. Il Libero Consorzio dei Comuni di Agrigento ha confermato l' azzeramento del finanziamento previsto nella convenzione con l' istituto musicale Toscanini di Ribera che, però, è salvo grazie al contributo statale ricevuto per il 2015 con un primo rateo di 244 mila euro e con uno stanziamento di emergenza, di 370 mila, arrivato nello scorso mese di maggio. Il direttore del Toscanini, Mariangela Longo, plaude all' intervento «diretto del ministero dell' Istruzione e del sottosegretario Davide Faraone».

Adesso è in fase conclusiva l' assegnazione dei 200 mila euro una tantum stanziati dalla Regione Siciliana per gli istituti musicali grazie all' intervento dell' assessore regionale all' Economia, Alessandro Baccei, «e di tutti i deputati regionali agrigentini che si sono sempre battuti a difesa del Toscanini», sottolinea il direttore. Ciò permetterà all' istituto di poter completare serenamente l' attività didattica dell' anno accademico in corso senza ritardi nei pagamenti degli stipendi dei docenti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X