Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, a rischio la fornitura di acqua nelle campagne

AGRIGENTO.  Il consorzio di bonifica AG3 il 6 giugno prossimo bloccherà la distribuzione dell' acqua per usi irrigui. Uno stop alla turnazione per coloro i quali non avranno saldato le spettanze dovute. E per evitare questo si sono mobilitate le organizzazioni professionali agricole che, nel corso di un' assemblea svoltasi a Sciacca, hanno chiesto l' intervento dei parlamentari regionali. La posizione del consorzio è chiara.

«Soltanto il governo regionale - dice Vito Clemente, capo settore Tributi del consorzio - può dare disposizioni per non fare pagare la differenza del canone tra 15 e 19 centesimi al metro cubo. In mancanza di questo noi non possiamo farci nulla».

Questa differenza del canone irriguo, che i produttori non hanno pagato, ammonta, complessivamente, a circa tre milioni di euro. Ma il consorzio deve riscuotere dai produttori anche altre somme che riguardano canone e irrigazione per anni passati.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia