Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terme di Sciacca, la Regione impone un altro stop

SCIACCA. "Ho fatto bene a non pubblicare i mini bandi per la gestione del Grand Hotel delle Terme e dello stabilimento termale per la stagione 2016. Proprio nelle ultime ore ho appreso che la Regione non ha ancora autorizzato il Genio Civile a realizzare i lavori di allaccio alla rete fognante. Se avessi pubblicato i mini bandi avremmo rischiato pesanti risarcimenti".

Carlo Turriciano, liquidatore delle Terme, esce allo scoperto e spiega che la sua azione "ha tutelato le terme e dunque la Regione, scongiurando il pagamento di penali, insomma una nuova situazione tipo quella della Montagnola". A questo punto bisogna aspettare l'avvio dei lavori per pubblicare i bandi, condizione da sempre richiesta da Turriciano, e, visto lo stato dell'arte, passerà anche l'estate e l'unica programmazione per la riapertura del Grand Hotel e dello stabilimento può essere effettuata per il prossimo anno.

Nei giorni scorsi il Comune che, con il sindaco, Fabrizio Di Paola, punta a una celere pubblicazione dei bandi per la riapertura delle strutture, aveva comunicato il via libera della conferenza di servizi al progetto di realizzazione delle "opere per la separazione delle acque sulfuree e bianche dalle acque nere delle unità produttive presenti all'interno del parco delle terme e successivo allaccio al collettore fognario".

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia