
LICATA. Il sindaco di Licata, Angelo Cambiano, conferma quanto denunciato due giorni fa dal consigliere comunale Angelo Vincenti, uno sforamento del patto di stabilità, per l'anno appena trascorso, che sfiora i tre milioni di euro.
"La certificazione della verifica del rispetto del Patto di Stabilità interno dell'ente, sottoscritto in data odierna (ieri ndr) - scrive Cambiano in una nota diffusa ieri - e certificato dai revisori dei conti, presenta una differenza tra saldo finanziario e obiettivo annuale pari a meno 2 milioni 796 mila euro".
Insomma il "buco" c'è e non è nemmeno piccolo. Ma Cambiano non fa drammi. "La difficoltà finanziaria dell'ente permane, così come il senso di responsabilità assunto subito dopo le elezioni. Siamo consapevoli - sono le parole del sindaco - che la strada è tortuosa e che a poco è servito l'impegno dell'amministrazione, la rinuncia alla nomina dei dirigenti, la disdetta dei canoni per gli immobili in locazione, le direttive per la riduzione della spesa sociale, e ogni altro atto finalizzato a ridurre la spesa".
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia