Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terme di Sciacca, nessuna offerta per l'ex Motel Agip

SCIACCA. Sempre più buio il futuro delle Terme di Sciacca. Scade oggi il termine ultimo per la presentazione di offerte per l’acquisto dell’ex Motel Agip, il primo dei beni messi in vendita dal liquidatore, Carlo Turriciano, per pagare circa 10 milioni di euro di debiti, ma nessuna offerta è stata presentata.

Il prezzo stabilito dall’Agenzia per il Territorio è di 2 milioni e 300 mila euro. Adesso Turriciano informerà l’assemblea dei soci (proprietaria è la Regione) e poi si arriverà, con ogni probabilità, a un nuovo bando a un prezzo inferiore.

Intanto, si decide in questi giorni anche il destino di un altro bene delle Terme che verrà messo in vendita, le piscine dei Molinelli. Il commissario si appresta a pubblicare un bando per l’affitto, per un anno. La pubblicazione è prevista entro marzo. Ma Turricciano prepara anche quello per la vendita che potrà essere pubblicato quando arriverà, anche in questo caso, la valutazione dell’Agenzia per il Territorio. Una valutazione, da parte di tecnici, già effettuata su richiesta del liquidatore, stima il valore in 2 milioni e 700 mila euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia