Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta rifiuti ad Agrigento, oggi sciopero in 3 Comuni

Il caso della «Sogeir». A Ribera, invece, la protesta non verrà effettuata e sono orientati a non scioperare anche nel centro di Lucca Sicula

SCIACCA. A Sciacca questa mattina sciopereranno i lavoratori Sogeir che svolgono il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e la Cgil annuncia che la protesta verrà effettuata anche a Santa Margherita Belice ed a Sambuca per il mancato pagamento della mensilità di gennaio e di alcune indennità non ancora riscosse dai lavoratori. A Ribera, invece, la protesta non verrà effettuata e sono orientati a non scioperare anche a Lucca Sicula.

«Abbiamo notizia che lo stipendio di gennaio dovrebbe essere pagato la prossima settimana - dice Enzo Iacono, della Funzione pubblica Cgil - ma non è così che si deve andare avanti. I lavoratori devono essere pagati puntualmente. La nuova gestione commissariale - aggiunge il rappresentante sindacale - ha ritenuto di pagare i numerosi debiti della Sogeir e di non versare le spettanze ai lavoratori i quali devono ricevere le somme arretrate».

Ai lavoratori è stato liquidato il saldo dello stipendio di dicembre 2015, ma devono ancora riscuotere i permessi retribuiti per gli anni 2013, 2014 e 2015, il compenso retributivo aziendale di 150 euro e l'aumento contrattuale. Non si sono fatte attendere le reazioni da parte dei Comuni.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia