stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Tromba d’aria, aiuti per gli agricoltori di Licata e Palma
DECRETO

Tromba d’aria, aiuti per gli agricoltori di Licata e Palma

di

LICATA. Prime risposte del Governo Renzi ai produttori agricoli di Licata e Palma di Montechiaro, che lo scorso 10 di ottobre hanno perso tutto a causa di ben tre trombe d’aria che hanno interessato i territori dei cinque Comuni.

Il Ministero delle Risorse Agricole ha emesso un decreto con il quale viene “dichiarata l’esistenza dell’eccezionalità degli eventi calamitosi, per i danni causati alle strutture aziendali nei territori agricoli dei Comuni di Licata e Palma di Montechiaro, in cui possono trovare applicazione – si legge del decreto ministeriale – le specifiche misure di intervento previste dal decreto legislativo 29 del marzo 2004”.

Il decreto del Ministero delle Politiche Agricole porta la data del 24 dicembre scorso, ma se ne è avuta notizia ora, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. A comunicare l’avvenuta emissione del provvedimento è stato il deputato regionale Giovanni Panepinto. Nel decreto si legge che «è stata esaminata la proposta della Regione Sicilia di declaratoria degli eventi avversi, per l’applicazione nei territori danneggiati delle provvidenze del Fondo di solidarietà nazionale».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X