Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara, nuovo bando per la mensa scolastica

FAVARA. Ponte lungo per la mensa scolastica che, dopo la sospensione per le festività natalizie e di fine anno, ripartirà lunedì prossimo nonostante le attività didattiche riprenderanno il giorno successivo all'Epifania.

La sospensione di due giorni è stata decisa dall'amministrazione comunale, di concerto con i dirigenti scolastici, in considerazione del fatto che in base agli indici statistici degli anni passati si prevede che molti bambini rimarranno a casa prolungando il periodo delle festività. Benché non si siamo esaurite le somme del precedente appalto, l'assessore alla Pubblica Istruzione, Sara Chianetta, è già al lavoro per predisporre il nuovo bando per il servizio di refezione.

«Anche perché - dice - con 70 mila euro che residuano non ce la faremo a concludere l'anno scolastico». Va precisato che la mensa viene servita solo ai bambini della scuola dell'infanzia. Nei giorni 7 e 8 nelle scuole materne ci sarà la compresenza con orario che va dalle 8 alle 14. L'assessore Chianetta, che è una maestra elementare, cura con particolare attenzione la branca che le ha affidato il sindaco Manganella.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia