Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte Verdura, c'è il sì del Genio militare

RIBERA. E' arrivato finalmente l' atteso via libera da parte del Genio militare in merito all' inesistenza di ordigni bellici lungo quello che dovrà essere il nuovo tracciato del nuovo ponte Verdura sulla Strada statale 115, che prenderà ilposto dello "storico" ponte Verdura, parzialmente crollato nel febbraio di due anni fa.

A partire dal prossimo 7 gennaio così potrà avviarsi la fase dell' avvio vero e proprio del cantiere che è stato affidato alla ditta LC di Alcamo, che dovrà provvedere a realizzare l' importante infrastruttura viaria. Nei giorni scorsi sono arrivati gli operatori del Genio Militare, do poche nei mesi precedenti erano arrivati gli artificieri della società Sogem Spa che hanno "visitato" la zona per verificare la presenza o meno di residuati bellici.

Avuto il via libera ora si spera che si possano rispettare i termini previsti dal contratto di affidamento dei lavori pe un importo di circa sei milioni e mezzo di euro avuti dal Governo centrale nell' ambito degli interventi per lo "Sblocca Italia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia