Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Depuratore di Licata, un vertice alla Regione

LICATA. Si apre uno spiraglio sul depuratore di Licata. Ieri l’assessore comunale Carmelo Sambito ha avuto un vertice, a Palermo, con i dirigenti del dipartimento regionale Acqua e Rifiuti, competenti per la materia.

“Il confronto – ha annunciato ieri pomeriggio Sambito, al termine della riunione – a mio modo di vedere è stato estremamente positivo. Ho incontrato i dirigenti del servizio uno e del servizio due, i quali conoscevano la vicenda e mi hanno assicurato che i provvedimenti del caso saranno adottati a stretto giro di posta”.

La questione è semplice: secondo le associazioni Cittadinanzattiva ed A testa alta l’impianto, posto alla foce del fiume Salso, non funziona come dovrebbe e ciò provoca, a loro dire, l’inquinamento del tratto di mare dove si getta il corso d’acqua alla fine della sua corsa. Dal canto suo il gestore del depuratore, Girgenti Acque, a più riprese ha replicato mostrando gli esami eseguiti, secondo i quali l’impianto funziona a pieno regime e non ci sono forme di inquinamento

Caricamento commenti

Commenta la notizia