LICATA. Si apre uno spiraglio sul depuratore di Licata. Ieri l’assessore comunale Carmelo Sambito ha avuto un vertice, a Palermo, con i dirigenti del dipartimento regionale Acqua e Rifiuti, competenti per la materia.
“Il confronto – ha annunciato ieri pomeriggio Sambito, al termine della riunione – a mio modo di vedere è stato estremamente positivo. Ho incontrato i dirigenti del servizio uno e del servizio due, i quali conoscevano la vicenda e mi hanno assicurato che i provvedimenti del caso saranno adottati a stretto giro di posta”.
La questione è semplice: secondo le associazioni Cittadinanzattiva ed A testa alta l’impianto, posto alla foce del fiume Salso, non funziona come dovrebbe e ciò provoca, a loro dire, l’inquinamento del tratto di mare dove si getta il corso d’acqua alla fine della sua corsa. Dal canto suo il gestore del depuratore, Girgenti Acque, a più riprese ha replicato mostrando gli esami eseguiti, secondo i quali l’impianto funziona a pieno regime e non ci sono forme di inquinamento
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia