Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concessioni per pub e ristoranti ad Agrigento

AGRIGENTO. Via Atenea torna ad essere il salotto della città. Per promuovere e valorizzare il centro storico e dare un nuovo impulso alle iniziative la Giunta municipale ha approvato nuove direttive sull'individuazione delle aree per posizionare tavoli e sedie a servizio degli esercizi pubblici. Le prescrizioni della Ztl rimangono.

Ma la fascia oraria di vigenza viene modificata: fascia antimeridiana, dalle 9 alle 12 di tutti i giorni; fascia pomeridiana dalle 17 alle 22 di tutti i giorni, mentre il sabato fino alle due. L'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico sarà consentita fino all'orario di vigenza della zona a traffico limitato.

«La concessione temporanea del suolo pubblico per la collocazione di tavoli, sedie e strutture ombreggianti è consentita per una superficie massima di 20 metri quadrati, nei punti in cui l'occupazione dello spazio è concesso - scrive il comandante della polizia municipale, Cosimo Antonica - e le aree non possono essere circoscritte da arredi fissi. La collocazione degli arredi deve aver luogo in modo da consentire il passaggio dei mezzi autorizzati».

Caricamento commenti

Commenta la notizia