AGRIGENTO. Via Atenea torna ad essere il salotto della città. Per promuovere e valorizzare il centro storico e dare un nuovo impulso alle iniziative la Giunta municipale ha approvato nuove direttive sull'individuazione delle aree per posizionare tavoli e sedie a servizio degli esercizi pubblici. Le prescrizioni della Ztl rimangono.
Ma la fascia oraria di vigenza viene modificata: fascia antimeridiana, dalle 9 alle 12 di tutti i giorni; fascia pomeridiana dalle 17 alle 22 di tutti i giorni, mentre il sabato fino alle due. L'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico sarà consentita fino all'orario di vigenza della zona a traffico limitato.
«La concessione temporanea del suolo pubblico per la collocazione di tavoli, sedie e strutture ombreggianti è consentita per una superficie massima di 20 metri quadrati, nei punti in cui l'occupazione dello spazio è concesso - scrive il comandante della polizia municipale, Cosimo Antonica - e le aree non possono essere circoscritte da arredi fissi. La collocazione degli arredi deve aver luogo in modo da consentire il passaggio dei mezzi autorizzati».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia