Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’Asp è più vicina alla gestione delle terme di Sciacca

Restano i dubbi degli esperti sullo stabilimento dove la chiusura che si protrae ormai da alcuni mesi ha causato danni ad alcuni impianti

SCIACCA. L’Azienda sanitaria provinciale ha mandato i propri tecnici, ieri mattina, per un sopralluogo alle stufe di San Calogero e nello stabilimento di via Agatocle. La situazione alle stufe è decisamente migliore rispetto allo stabilimento dove la chiusura che si protrae ormai da alcuni mesi e la vetustà di alcuni impianti avrebbero determinato perplessità nel personale Asp.

Il sindaco, Fabrizio Di Paola, che ha avuto un colloquio, al termine del sopralluogo, con il direttore generale dell’Asp, Salvatore Lucio Ficarra, mantiene, però, un moderato ottimismo sulla possibilità che l’Azienda sanitaria provinciale, in linea con quanto sollecitato anche dal Presidente della Regione, Rosario Crocetta, accetti di gestire il polo termale saccense. “A mio parere – ha riferito Di Paola - il progetto può andare in porto, il dottore Ficarra mi è parso possibilità. Bisognerà attendere l’esito di un colloquio che lui avrà, nelle prossime ore, con l’assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino”.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia