Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palestra Pirandello a Favara, pronti 150 mila euro

Il Comune ha presentato un progetto per il recupero della struttura di via Agrigento, che non viene utilizzata da molti anni

FAVARA. Il tempismo del Comune nel presentare la richiesta per rientrare nei benefici dei «1000 cantieri per lo sport», il progetto del Governo nazionale e dell'Istituto per il credito sportivo finalizzato a incentivare gli interventi di manutenzione, ristrutturazione o costruzione ex-novo di impianti sportivi di base, è stato premiato. «L'istanza - dice il capo di gabinetto del sindaco, che ha curato gli adempimenti, Giuseppe Pullara - si è collocata ai primi posti della graduatoria utile tra i 51 interventi finanziati per la Sicilia. Il nostro maggiore merito è di avere presentato la richiesta, attraverso i canali telematici, immediatamente dopo l'apertura delle iscrizioni, avvenuta alle 10 dello scorso 24 novembre».

In base al bando, infatti, la precedenza veniva stabilita non da particolari meriti ma dall'ordine di presentazione della richiesta. «E noi abbiamo battuto la concorrenza perfezionando l'iscrizione appena tre minuti dopo le 10», aggiunge con una punta di soddisfazione il capo di gabinetto. Favara otterrà un finanziamento di 150 mila euro erogato come mutuo di durata massima di 15 anni da contrarre con l'Istituto per il Credito Sportivo. In base al bando, gli enti locali proprietari delle scuole potranno attuare interventi relativi a spazi ed impianti sportivi scolastici esistenti come ristrutturazioni, ammodernamento, ampliamento, completamento, riconversione, adeguamento tecnologico, manutenzione straordinaria, bonifica dell'amianto, adeguamento delle normative sulla sicurezza e sull'abbattimento delle barriere architettoniche, efficientamento energetico, attrezzatura.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia