Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valle del Salso, via agli interventi di manutenzione nell’area industriale

«A questi lavori - spiega il presidente dell'Irsap Alfonso Cicero - si affiancano gli investimenti per infrastrutture dei progetti Po-Fesr, inviati all'Urega per le gare d'appalto»

RAVANUSA. Buone notizie per l'agglomerato industriale di «Ravanusa - Area del Salso». Dopo anni di incuria sono stati realizzati alcuni lavori di ripristino e di manutenzione di molte criticità. È stato infatti ripristinato l'impianto di pubblica illuminazione, con la piena funzionalità di tutti i corpi illuminanti ed è stata installata all'ingresso dell'agglomerato, la barra automatica per il controllo dell'accesso di auto, specialmente nelle ore notturne e nei giorni festivi. Inoltre, è stata ripristinata la pompa di sollevamento per la fornitura idrica alle aziende mentre già dalla scorsa estate, grazie all'intesa tra Irsap ed Ente sviluppo agricolo, si è avviata la pulizia e scerbatura dell'agglomerato, sul cui l'Irsap ha deliberato le somme in bilancio per le manutenzioni. A questi interventi si affiancano gli investimenti per infrastrutture dei progetti Po-Fesr, inviati all'Urega per le relative gare d'appalto.

Sono lavori per oltre 1,2 milioni di euro, per la riqualificazione della rete viaria. Si tratta di una messa in esercizio ex novo delle strade di collegamento dell'agglomerato Industriale di Ravanusa-Area del Salso su cui si interverrà per consolidare e ingabbiare le scarpate stradali, il nuovo verde pubblico, il ripristino dello svincolo sulla strada statale, il rifacimento del manto stradale e della segnaletica. Infine, non meno importante per le aziende, il potenziamento delle reti internet e di telefonia.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia