Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pelagie e Ustica, dall'1 dicembre stop ai collegamenti di Ustica Lines

"Il 30 novembre infatti scadrà la proroga del servizio, disposta dalla Regione il 27 ottobre scorso, e ad oggi nessuna comunicazione è stata trasmessa dallo stesso Assessorato alla Società su un'eventuale prosecuzione dell'attività"

PALERMO. «Dal 1 Dicembre prossimo sarà interrotto il collegamento marittimo effettuato dall'Ustica Lines con le Isole Pelagie e Ustica. Il 30 novembre infatti scadrà la proroga del servizio, disposta dalla Regione il 27 ottobre scorso, e ad oggi nessuna comunicazione è stata trasmessa dallo stesso Assessorato alla Società su un'eventuale prosecuzione dell'attività». Lo rende noto con un comunicato la compagnia di navigazione che gestisce i collegamenti con le isole minori.

«L'Ustica Lines, che ha sempre improntato i propri rapporti sia con la Regione Siciliana sia con la propria utenza sulla massima disponibilità, professionalità e serietà - prosegue la nota - è ben consapevole dei disagi che inevitabilmente i cittadini delle Isole saranno costretti a subire, a causa dell'inerzia della Regione, che a pochi giorni dalla scadenza del contratto non ha ancora deciso come venire incontro alle esigenze di coloro che legittimamente, dinanzi all'interruzione di un servizio di fondamentale importanza per la mobilità delle isole minori, non potranno non sentirsi ulteriormente penalizzati».

Caricamento commenti

Commenta la notizia