![Visite alla Valle dei Templi](https://gdsit.cdn-immedia.net/2023/01/Valle-800x800.jpg)
Le Case Montana, gli edifici rurali che ospitavano i mezzadri che coltivavano il Giardino della Kolymbethra nella Valle dei Templi di Agrigento, sono tra i nuovi beni che saranno aperti al pubblico dal Fai.
«Il Fai è condannato a crescere, non per il bene suo ma del paese»: così il presidente Marco Magnifico, dal palco del teatro alla Scala, ha sintetizzato quello spirito di «civile servizio» cui è dedicato il 29esimo convegno nazionale dei delegati e volontari.
Nell’appuntamento annuale che celebra i 50 anni dell’associazione fondata nel 1975 da Giulia Maria Crespi e Renato Bazzoni, con Alberto Predieri e Franco Russoli, Magnifico ha annunciato l’apertura al pubblico di 5 nuovi beni: podere casa Lovara nelle Cinque terre, Villa Rezzola a Lerici, Casino Mollo sulla Sila, alpeggio monte Fontana secca sul massiccio del Grappa e le Case Montana nella Valle dei templi di Agrigento.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia