Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, quando la musica risuona in cucina: nuovo singolo delle Erberomantiche

Erberomantiche

Cucina Song è il nuovo singolo delle Erberomantiche, duo di Sciacca che naviga nel pop’n’roll sperimentale, traendo ispirazione dal cinema e dalla letteratura. Esce per l'etichetta Bagana B District e racconta di un amore finito, ma la protagonista principale è la cucina di casa.

I post-it sul frigorifero, la fiamma blu del gas, l'aroma del caffè, i piatti sporchi: tutto, in quella cucina, ricorda di un amore e di quando il co-protagonista della storia si rende conto che la cucina gli ricorda inevitabilmente tempi andati e decide di guardare avanti con la consapevolezza che la cucina sarà sempre la sua stanza preferita.

Musicisti di lunga esperienza, Erberomantiche hanno già all'attivo un album autoprodotto, 1984, pubblicato nel 2021, che fluttua tra George Orwell, Alan Parker e Woody Allen. Alle spalle hanno anche diversi progetti discografici, la collaborazione nella produzione dei lavori di vari artisti siciliani e una intensa attività live.

Erbetomanche è un duo formato da Nicola Ganci e Patrick Rotolo. Ganci è docente di musica, laureato in flauto traverso e composizione al conservatorio di Trapani. Rotolo ha fatto parte di diversi progetti musicali, con gli Zetazero ha pubblicato il disco omonimo nel 2005 per l'etichetta  Blend’r Label, ha aperto concerti di artisti come Afterhours e, nella band di Andrea Venezia (800A records), ha diviso il palco con Il Teatro degli Orrori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia