Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"È la coppia che fa il totale", ad Agrigento si presenta il libro di Ornella Sgroi: ci saranno anche Ficarra e Picone

Si svolgerà domani alle ore 17, presso l’Aula Magna del Consorzio Universitario Empedocle di
Agrigento, la presentazione del libro "È la coppia che fa il totale" scritto da Ornella Sgroi.

L’evento, organizzato con l’Associazione “Strada degli Scrittori”, vedrà la partecipazione dell’autrice catanese Ornella Sgroi, giornalista e critico cinematografico, che questa volta racconta, attraverso la testimonianza diretta dei protagonisti, il cinema della coppia “Ficarra e Picone”, che quest’anno festeggia i 25 anni di carriera .

Un vero e proprio viaggio nel cinema, con interviste, aneddoti e curiosità che hanno caratterizzato il percorso artistico dei due comici che, con sguardo attento, hanno saputo cogliere le sfumature e le discrasie del mondo politico e sociale.

L’iniziativa parte da un’idea del Presidente del Consorzio Universitario On. Dott. Antonino Mangiacavallo e dal suo vice dott. Giovanni Di Maida, coadiuvata dall’Associazione Strada degli Scrittori e si colloca nell’ambito del progetto Global Learning II.

Salvo Ficarra e Valentino Picone saranno collegati in streaming insieme all’autrice del libro. Coordina i lavori Felice Cavallaro, giornalista e scrittore, direttore dell’Associazione “Strada degli Scrittori”. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sui canali social dell’Associazione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia