Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciascia, una diretta social della "Strada degli scrittori" per ricordarlo

In occasione del 31/o anniversario della scomparsa di Leonardo Sciascia, la «Strada degli scrittori» promuove per venerdì 20 novembre una «conversazione» in diretta sui propri canali Facebook e Youtube per ricordare l'autore del «Giorno della civetta» scomparso il 20 novembre dell’89. Una occasione per parlare, con illustri ospiti, dell’impegno civile del maestro di Regalpetra e della lezione morale delle sue opere.

Al romanziere di Racalmuto, la «Strada degli scrittori» dedicherà, nelle prossime settimane e nel 2021, altre iniziative - per il momento soltanto attraverso i social - per il centenario della sua nascita.

Alla diretta di venerdì, che avrà inizio alle ore 18:30, partecipano, con Felice Cavallaro, direttore della «Strada degli scrittori e autore della biografia «Sciascia l’eretico», Stefania Auci, Giuseppina Torregrossa, Pietro Grasso, Giuseppe Governale, Salvatore Ferlita, Giuseppe Leone. Collegato dalla casa-museo «Sciascia» di Racalmuto Salvatore Picone, autore, assieme a Gigi Restivo, di una nuova iniziativa editoriale: un libro, di prossima uscita per Zolfo editore, dal titolo «Dalle parti di Leonardo Sciascia».

Caricamento commenti

Commenta la notizia