Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riparte la cultura a Sambuca di Sicilia, domani riaprono musei e siti archeologici

La cultura è pronta a ripartire a Sambuca di Sicilia e ad Agrigento. Domani riapriranno le porte Palazzo Panitteri e l'area archeologica di Monte Adranone. Riprende le attività anche il Museo archeologico regionale Pietro Griffo di Agrigento.

Nuovi orari e nuove norme per garantire la sicurezza sanitaria. Palazzo Panitteri sarà aperto gratuitamente tutti i giorni dalle 9 alle 19 con visite della durata di 30 minuti e un massimo accesso orario 20 persone. L’Area archeologica di monte Adranone - sempre a Sambuca di Sicilia -  sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19 e una durata visita di 1 ora e 30 minuti con un accesso massimo orario di 50 persone. Anche in questo caso con ingresso gratuito.

Ingresso a pagamento invece al Museo archeologico regionale Pietro Griffo di Agrigento. Il biglietto intero sarà 8 euro, ridotto 4 euro. Il biglietto cumulativo con la Valle dei Templi avrà il costo di 15,50 euro, ridotto 9 euro.

"Con Sambuca di Sicilia e con il Museo Archeologico Pietro Griffo di Agrigento - dice l’assessore dei Beni culturali e dell’identità Siciliana Alberto Samonà - va completandosi sempre più l’offerta culturale della Sicilia. L’emergenza Covid e la lunga chiusura hanno molto stressato le strutture che stanno rimettendosi in sesto per ospitare al meglio e in sicurezza quanti vorranno conoscere la Sicilia attraverso i percorsi meno battuti e che forse, proprio per questo, riescono ancora a trasmettere l'immagine di una Sicilia connotata da una bellezza meno sfacciata, più intima e ancora profondamente autentica".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia