Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, il Carnevale si mobilita e chiede di riaprire le terme

Anche il Carnevale di Sciacca si mobilita per le terme, per sollecitarne la riapertura. Il comitato Patrimonio Termale di Sciacca ha incontrato i carristi che, a partire da domani, ogni giorno, durante la sfilata, proporranno l'inno «Tutti in Barca», rivisitato da Pasquale Sabella e Pippo Graffeo.

Le musiche sono quelle composte nel 1985 dal maestro Emanuele Scaduto. L'obiettivo è di fare in modo che tanta gente partecipi anche alla manifestazione per le terme in programma il 6 marzo prossimo a Sciacca, organizzata dallo stesso comitato, e che sta ottenendo sempre maggiori adesioni. Alle 9,30 è previsto il concentramento in piazza Scandaliato da dove muoverà il corteo. Nel pomeriggio un momento di approfondimento con Federterme.

«Il Carnevale è una festa importante - dice Nino Porrello, del comitato Patrimonio Termale di Sciacca - e vogliamo veicolare il messaggio a tutta la città ad essere presente il 6 marzo. Siamo stati ospiti di tutte le associazioni culturali che realizzano i carri. Sui carri ci sarà il nostro banner e grazie a Pasquale Sabella che ha curato la musica e Pippo Graffeo che ha adattato le parole dell'inno del grande Emanuele Scaduto. Se scendesse in piazza almeno metà delle persone che partecipano al Carnevale - aggiunge Nino Porrello - sarebbe una bella dimostrazione di come la città punta a vedere riavviato questo grande patrimonio».

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia