stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Musica, ad Agrigento si esibisce l'Orchestra Jazz Siciliana
TEATRO PIRANDELLO

Musica, ad Agrigento si esibisce l'Orchestra Jazz Siciliana

di
musica, Agrigento, Cultura

Dopo il Gran Concerto di Capodanno che ha visto la partecipazione di ben 170 artisti tra musicisti, coristi, cantanti e ballerini per uno spettacolo di altissimo livello, prosegue la programmazione della stagione concertistica del Teatro Pirandello.

Questa sera alle 20,30 l'Orchestra Jazz Siciliana della Fondazione Brass Group di Palermo si esibirà con il «Comitato Civico 2021». Una chicca per gli appassionati di musica che data la notorietà del «Brass», certamente non mancheranno di essere presenti per apprezzarne la qualità.

«Il Teatro Pirandello - ha detto il direttore organizzativo, Enzo Abate - con la realizzazione di questa prima stagione concertistica abbinata alla programmazione degli spettacoli di prosa ha fatto un indiscutibile salto di qualità dell'offerta culturale. Merito principalmente di una progettazione attenta e abbastanza variegata che abbiamo sviluppato con il direttore della programmazione musicale Antonio Cusumano presentando un cartellone che spaziasse dal classico al jazz, dal pop alle arie d'opera, da una interessante rivisitazione in chiave elettronica delle musiche di Astor Piazzolla ai concerti dell'Orchestra Filarmonica del Teatro Pirandello».

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X