Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carnevale a Sciacca, arrivate 7 domande

Anche quest'anno si dovranno compiere delle scelte, alcune associazioni culturali che vogliono realizzare carri allegorici per il Carnevale 2020 dovranno essere escluse. Per la categoria A con il bando che prevede un massimo di 5 carri sono state presentate 7 istanze e 2 non potranno essere accolte dalla commissione che si insedierà entro qualche giorno.

Per la categoria B, invece, sono state presentate 5 istanze, ma ne potranno essere accolte soltanto 2. Una sola associazione culturale si è fatta avanti, invece, per realizzare il Peppe Nappa, la “Ripartiamo da zero”. Per la fascia A pronte a mettersi all'opera “Nuova Arte 96”, “Nuove Emozioni”, “E ora li fermi tu”, “Saranno famosi”, “Anima e core”, “Archimede”, e “La Nuova isola”. Per la fascia B, invece, le 5 istanze sono state presentate dalle associazioni ”Musichè”, “Nuova Idea”, “Gli Animali”, “Il Gatto e la Volpe” e “La Nuova Avventura”.

"Nel giro di un paio di giorni al massimo - dice il dirigente del Comune Michele Todaro - l'assessore ci comunicherà i nominativi dei componenti della commissione. La commissione esprimerà un proprio giudizio ai fini dell'ammissione delle associazioni al prossimo carnevale. La commissione nella stessa seduta esaminerà tutto e deciderà. Entro la settimana - conclude Todaro - dovremo avere la decisione”.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia