stampa
Dimensione testo
ARCHEOLOGIA

Agrigento, nella Valle dei Templi anche un itinerario Paleocristiano

di
turismo, Agrigento, Cultura

Un nuovo circuito all'interno della Valle dei Templi. Si tratta del percorso Paleocristiano che si alluga per lungo 250 metri e attraversa la necropoli necropoli Fragapane e la necropoli Paleocristiana. L'itinerario già fruibile è stato realizzato con un budget di 330mila euro, di cui 240mila messi a disposizione dalla Regione Sicilia e dall'Unione europea attraverso il Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr).

All'interno è presente anche una zona riservata al relax dei turisti. In quest'area alla quale si accede passando per un pergolato con rampicante che è capace di offrire una sensazione di ristoro e benessere attraverso l'acqua nebulizzata a pressione.

Ma il percorso Paleocristiano non risulta disgiunto dal resto del parco archeologico. È infatti collegato con il tempio della Concordia e le sepolture attorno ad esso, con la necropoli Giambertoni dove sono presenti anche tombe di epoca imperiale e anche con villa Aurea.

Complessivamente comunque per realizzare un itinerario ambientale che evidenziasse tutte le bellezze di Agrigento sono stati investiti altri 1.458.000 euro, 815mila dei quali messi a disposizione dell'Unione europea.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X