stampa
Dimensione testo
IL PROGRAMMA

FicodindiaFest a Santa Margherita del Belìce tra tipicità e folklore

eventi, Agrigento, Cultura

La XXI edizione del FicodindiaFest, a Santa Margherita di Belìce, è ai nastri di partenza. Oggi e domani saranno due giorni di sapori, colori, esibizioni, arte, spettacoli e degustazioni per dare vita ad una festa dedicata al frutto che caratterizza il territorio, dove anche le spine hanno un sapore.

Gastronomia, tradizione, arte, cultura e folklore si uniscono con un ricco programma di eventi che comprende laboratori del gusto, mostre e visite guidate nei suggestivi luoghi che furono di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Spazio anche a numerose attività collaterali come ad esempio la fotografia che diventa il pretesto per una originale caccia al tesoro, nei luoghi del Gattopardo, a cura del Kiwanis.

L'appuntamento per prendere parte alla caccia al tesoro è alle 18. Ed ancora un mercato artigianale nella giornata di oggi e un raduno d'auto d'epoca domani. Spazio anche a «Il circo equilibrato», a cura dell'associazione Joculares, sempre domenica. I concerti della sera vedranno protagonisti i gruppi «Skarafunia» ed «Original Sicilian Style». Dalle 19,30 sia del sabato che della domenica si apriranno i banchetti con la cena a base di ficodindia e vastedda del Belìce preparata e servita dagli allievi e docenti dell'istituto superiore per i servizi albeghieri e ristorazione «Virgilio Titone» di Castelvetrano.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X