Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

FicodindiaFest a Santa Margherita del Belìce tra tipicità e folklore

La XXI edizione del FicodindiaFest, a Santa Margherita di Belìce, è ai nastri di partenza. Oggi e domani saranno due giorni di sapori, colori, esibizioni, arte, spettacoli e degustazioni per dare vita ad una festa dedicata al frutto che caratterizza il territorio, dove anche le spine hanno un sapore.

Gastronomia, tradizione, arte, cultura e folklore si uniscono con un ricco programma di eventi che comprende laboratori del gusto, mostre e visite guidate nei suggestivi luoghi che furono di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Spazio anche a numerose attività collaterali come ad esempio la fotografia che diventa il pretesto per una originale caccia al tesoro, nei luoghi del Gattopardo, a cura del Kiwanis.

L'appuntamento per prendere parte alla caccia al tesoro è alle 18. Ed ancora un mercato artigianale nella giornata di oggi e un raduno d'auto d'epoca domani. Spazio anche a «Il circo equilibrato», a cura dell'associazione Joculares, sempre domenica. I concerti della sera vedranno protagonisti i gruppi «Skarafunia» ed «Original Sicilian Style». Dalle 19,30 sia del sabato che della domenica si apriranno i banchetti con la cena a base di ficodindia e vastedda del Belìce preparata e servita dagli allievi e docenti dell'istituto superiore per i servizi albeghieri e ristorazione «Virgilio Titone» di Castelvetrano.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia