IL PROGRAMMA

Festival del cinema archeologico ad Agrigento, grande attesa per XVI edizione

di
agrigento, Festival del cinema archeologico, programma, Agrigento, Cultura
Emanuele Farruggia

C'è grande attesa ad Agrigento per la prossima edizione del "Festival del cinema archeologico”, appuntamento in programma dal 17 al 20 luglio prossimi, attesissimo da appassionati e da addetti ai lavori.

L'importante rassegna, giunta alla sua XVI edizione, promossa dal Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento è realizzata con la collaborazione con Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto e richiama ogni anno un folto e qualificato pubblico che si raduna intorno al suggestivo scenario offerto dal Tempio di Giunone.

«Protagoniste delle serate - spiega Emanuele Farruggia, presidente del distretto turistico - saranno le città di Pompei, Creta, Petra, Nimes, la città perduta dei Tairona, l'Isola di Pasqua, l'Islanda e Mont Saint Michel, che verranno scoperte attraverso la proiezione di due film per ogni appuntamento. Come ogni anno è prevista l'assegnazione dei premi “Valle dei Templi” e “Città di Agrigento”. La rassegna si inserisce nell'ambito delle attività di Public Archaeology su cui è imperniata la politica culturale del Parco».

Mercoledì 17 luglio si inizia con «La Pompei britannica dell'Età del Bronzo», film ambientato nella contea di Cambridgeshire alla scoperta di un villaggio dell'Età del Bronzo.

L'articolo completo nell'edizione di Paolo Picone del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X