stampa
Dimensione testo
MUSICA

Cianciana, Alberto Cannatella secondo al Sanremo Newtalent adesso presenta il suo album

musica, Sanremo Newtalent, Alberto Cannatella, Agrigento, Cultura
Alberto Cannatella

Alberto Cannatella, il cantautore agrigentino che ha calcato il palco della finale nazionale del «Sanremo Newtalent», a Rimini, classificandosi al secondo posto, ha presentato «Gioca Adesso», il nuovo singolo dell'estate 2019.

È un brano dalle influenze poprock, dancepop che si può ascoltare su youtube, itunes, google play music, spotify. Il cantante e musicista ciancianese, insieme alla sua band, composta da Tiziana Virzì alle tastiere e Francesco Tamburello alla chitarra elettrica, rappresenta la Sicilia alle finali nazionali di Sanremo Rock al teatro Ariston. Cannatella è musicista autodidatta che ha sempre manifestato un grande amore per la musica.

All'età di 12 anni è stato finalista di diversi talent televisivi tra cui Area Sanremo e Sanremo New Talent e si è esibito ad Insieme, uno dei programmi siciliani di rilievo trasmesso su Antenna Sicilia. Ha aperto i concerti di Edoardo Vianello, Bianca Atzei e Sicilia Cabaret.

Le sue esibizioni non si fermano soltanto su grandi palchi, ma usa la musica anche per volontariato esibendosi anche in serate di beneficenza. Adesso è atteso da questo grande appuntamento nazionale ed a Sanremo vuole giocarsi tutte le sue carte per fare bene.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X